made in italy
Made in Italy
Facebook
Twitter

ALBERO DI NATALE

PICEA ABIES - ABETE ROSSO è una pianta della linea "FORESTALI", è una specie che nasce dai semi, il PERIODO CONSIGLATO per l'apertura è riportato nel "BEST PERIOD" indicato sotto e stampato sulla lattina nella scheda tecnica, il GRADO DI DIFFICOLTA', i TEMPI DI GERMINAZIONE, CRESCITA insieme alla FREQUENZA DELLE INNAFFIATURE nelle varie fasi di crescita sono riportate nella tabella sotto. Ricordate di seguire le istruzioni poichè il MICROGIARDINO non è solo un bel gadegt ma è un prodotto VIVO, bisogna averne cura.
ISTRUZIONI PER L'ATTIVAZIONE DEI MICROGIARDINI
1 - Rimuovere il sottolattina in plastica.
2 - "Stappare" la lattina nella parte superiore.
3 - Versare molto lentamente, all'interno della lattina, evitanddo di fare trabordare il contenuto della lattina, l'equivalente di mezzo bicchiere d'acqua.
4 - Attendere qualche minuto.

5 - Stappare la lattina nella parte inferiore (rimuovere la linguetta) facendo molta attenzione a non capovolgere la lattina e rovesciare il contenuto; lasciare defluire l'acqua in eccesso.

6 - Riposizionare il sottolattina in plastica.
7 - Collocare il Microgiardino in un luogo luminoso ( ma non a luce diretta) ed attendere pazientemente la nascita della vostra piantina.
8 - Bagnare in proporzione alla crescita della pianta, possibilmente con un piccolo getto non diretto sulle plantule; Occorre prestare molta attenzione nell'innaffiatura durante le prime fasi della germinazione, in quanto la piantina ha pochissime radici ed un'innaffiatura troppo brusca potrebbe sradicare i germogli.
9 - Dopo la germinazione esporre a luce diretta.
MICROGIARDINI non è solo un bel gadget, ma è un prodotto VIVO.
Bisogna averne cura.
I tempi di crescita, la frequenza e quantità delle annafiature sono riportati nella tabellla sotto.
Occorre rispettare la quantità e la frequenza delle innaffiature, valutando anche la crescita delle piantine, troppa acqua può compromettere la vita delle piantine; di norma innaffiare (con le quantità indicate nella tabella a fianco) quando la superficie del terriccio è asciutta.
 

Buon divertimento.

CONDIZIONI OTTIMALI PER LA CRESCITA DEL "PICEA ABIES"
FASE TEMPO MEDIO TEMPERATURA VENTILAZIONE ESPOSIZIONE ALLA LUCE
GERMINAZIONE
15-20 gg 20-30 °C No 50 %
CRESCITA
15-25°C 100 %
I tempi di germinazione, crescita e fioritura indicati sono da considerarsi MEDI, in quanto al cambiare delle condizioni atmosferiche possono variare, ritardando o anticipando anche di molto, le fasi a cui sono riferiti.
INNAFFIATURE
FASE FREQUENZA QUANTITA' ACQUA MODO DI INNAFFIARE
GERMINAZIONE
3 Volte a Settimana 20 ML Versare molto lentamente o spruzzare
CRESCITA 4 Volte a settimana 20 ML Versare molto lentamente o spruzzare

Occorre prestare molta attenzione nell'innaffiatura durante le prime fasi della germinazione, in quanto la piantina ha pochissime radici ed un'innaffiatura troppo brusca potrebbe sradicare i germogli.

Occorre rispettare la quantità e la frequenza delle innaffiature, valutando anche la crescita delle piantine, troppa acqua può compromettere la vita delle piantine; di norma innaffiare (con le quantità indicate nella tabella a fianco) quando la superficie del terriccio è asciutta.